top of page

Sergio  -  la psicologia , la comunicazione

Mirco  -  il senso estetico, l’organizzazione

Giorgio  -  l’inventiva,  la  cura del particolare

Nel 2009, dopo circa due anni di preparativi, tre ragazzi inaugurano “Semigiò”, un modo nuovo di intendere la ristorazione.  Nel giro di pochissimo tempo il locale riscuote un consenso tanto clamoroso quanto inaspettato. Sergio, Mirco e Giorgio che mai prima avevano lavorato nel settore e né avevano ricevuto specifica formazione, vengono letteralmente travolti dal successo del loro ristorante, tanto da doversi dedicare completamente e con tutto loro stessi alla nuova attività. Questo farà di loro non solo gli ideatori ma anche i diretti protagonisti della realtà “Semigiò”, fino ad ottenere un personale seguito da parte di migliaia di persone. Infatti i tanti avventori e altri numerosi simpatizzanti cominciano a seguire Sergio, Mirco e Giorgio in occasione di brevi videomessaggi con i quali i tre amano intrattenere ulteriormente i rapporti col pubblico. Il loro desiderio di spaziare e sperimentare nuove strade li porta, nel gennaio 2017, alla sofferta ma coraggiosa decisione di annunciare che di lì a poco l’avventura Semigiò avrà termine.  Il video di tale annuncio raccoglie più di 21.000 visualizzazioni e una serie infinita di commenti accorati.  Ancora oggi, a distanza di diversi mesi dalla chiusura del locale, i videomessaggi che sporadicamente il trio continua a registrare ottengono qualche migliaio di visualizzazioni, a  testimonianza di un affetto per nulla sopito.

bottom of page